logo Formazione Milano

FORMAZIONE MILANO SNC
Via Melchiorre Gioia, 75 MM3 Sondrio CAP 20124 Milano
Tel 02 6707 9026 Email info@formazione-milano.net

formazione milanologo formazione milano
Lingua Italiana per stranieriLingua Italiana per stranieri

Lingua Italiana per stranieriLingua Italiana per stranieri


Pubblica su FacebookInvia tramite emailstampa
Pubblica su FacebookInvia tramite emailcondividi su whatsapp

La nostra offerta didattica comprende corsi di gruppo e individuali per ogni livello di conoscenza dell'italiano e specifici per chi ha necessità di apprendere linguaggi specialistici (in questo caso proponiamo corsi individuali ad hoc).
Grazie alla nostra esperienza nel campo della formazione siamo in grado di garantire concretezza e serietà grazie anche ad un corpo docenti competente e formato, abituato ad interfacciarsi con studenti provenienti da ogni parte del mondo.
Il Corso di italiano è strutturato in modo tale da permettere all'allievo di sviluppare le capacità di ascolto, lettura, scrittura e produzione orale attraverso la trattazione di argomenti legati ai diversi aspetti della Cultura Italiana.
Di seguito viene riportata la tabella dei livelli di comprensione della lingua italiana (da Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching), per dare la possibilità di scegliere la proposta più adatta per ognuno.

  • A1 Comprende e usa espressioni di uso quotidiano e frasi basilari tese a soddisfare bisogni di tipo concreto.
    Sa presentare se stesso/a e gli altri ed è in grado di fare domande e rispondere su particolari personali come dove abita, le persone che conosce e le cose che possiede.
    Interagisce in modo semplice purché l'altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.
  • A2 Comprende frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (Es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l'occupazione).
    Comunica in attività semplici e di routine che richiedono un semplice scambio di informazioni su argomenti familiari e comuni. Sa descrivere in termini semplici aspetti del suo background, dell'ambiente circostante sa esprimere bisogni immediati.
  • B1 Comprende i punti chiave di argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero ecc. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel paese in cui si parla la lingua.
    E' in grado di produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. E' in grado di descrivere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.
  • B2 Comprende le idee principali di testi complessi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche nel suo campo di specializzazione.
    E' in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un'interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l'interlocutore.
    Sa produrre un testo chiaro e dettagliato su un'ampia gamma di argomenti e spiegare un punto di vista su un argomento fornendo i pro e i contro delle varie opzioni.
  • C1 Comprende un'ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici.
    Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.
  • C2 Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge.
    Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte, ristrutturando gli argomenti in una presentazione coerente. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole.

Corso Italiano per stranieri

Per ricevere maggiori informazioni telefonare allo 02 670 790 26 oppure compilare il form sottostante.

Informativa privacy e trattamento dei dati personali

Leggi l'informativa

Come tutti sappiamo, ci troviamo in un momento molto delicato per il nostro Paese a causa dell’emergenza causata dal COVID-19. In ottemperanza al DPCM del 9 Marzo e successivi aggiornamenti, Formazione Milano sospende tutte le sue attività didattiche fino al 13 aprile; le attività di segreteria saranno garantite da remoto.
Il calendario dei corsi programmati subirà ovviamente delle modifiche che ci premureremo di comunicare appena possibile.
Lo staff di Formazione Milano rimane a vostra disposizione per informazioni tramite

Grazie della vostra comprensione.

ecdlaica